Una chioma curata, magistralmente plasmata da mani esperte e con una “forma” che duri nell’arco del matrimonio, è il sogno di tutte!
Oggi vi parliamo di una grande rivoluzione capillare! Arriva dagli USA ed ha letteralmente invaso Instagram: si tratta delle Rose Braids, ovvero trecce a forma di rosa ideali per le spose moderne, ma romantiche.
Ma cosa sono le Rose Braids? Non un’invenzione ex novo, ma una più o meno complessa architettura di trecce a spina e trecce lisce che, intersecate tra di loro, danno vita a delle costruzioni capillari floreali. Ricordano, infatti, delle profumate rose che sono spesso i fiori più amati dalle spose moderne. Insomma, fiori non solo nel bouquet ma anche in testa! E non sotto forma di corone floreali o fiori freschi ma di un’acconciatura moderna dal sapore fatato e vintage.
La Rose Braid è un’acconciatura che si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di abito, perché anche tra outfit e pettinatura c’è un sottile fil rouge che non deve essere spezzato! La treccia a forma di rosa è ideale soprattutto per gli abiti più “estremi”: quelli corti, quelli colarti, quelli sensuali ma anche per i più classicheggianti.
La nostra Martina ha sfoggiato per noi la sua Rose Braid…❤